Spiders Salento a valanga su Pescara. Campionato Football Americano CSI 2022

Per la seconda giornata del Campionato Italiano di Football Americano, CSI i Salento Spiders vincono a valanga sui Pescara Speck. Il risultato finale ̬ stato 47 Р0 per la squadra di Lecce.

Football Americano CSI, a Lequile, Lecce

I Salento Spiders debuttano in casa, sul campo amico di Lequile, per affrontare gli Speck Pescara. Questa seconda prova del campionato di Football Americano, CSI 2022, è un banco di prova importante per la squadra guidata da Coach Alessio Limongelli.

Gli Speck, un team ancora giovane, raggiungeva Lecce, per sfidare gli Spiders e fare esperienza. I Salentini invece, sono alla ricerca della conferma, dopo la buona prestazione della partita a Caserta, contro gli Steel Bucks. Quindi obbiettivi differenti, fra le due squadre.

Salento Spiders 47 – Speck Pescara 0

La partita fra Salento Spiders e Speck Pescara sul campo di Lequile, comincia con il primo attacco da parte dei Salentini. Il primo drive, dei giallo neri, viene risolto velocemente con un Touchdown, del runningback Ludovico Conte, mentre la difesa tiene bene l’attacco abbruzzese.

I salentini tornano a segnare subito dopo con l’altro runningback, Fabio Renna, e la conversione di Antonio d’Andria. Le corse giallo nere, risultano impossibili da fermare per gli Speck, e i Salento Spiders mettono in mostra anche un proficuo gioco di passaggi, con il Quaterback Matteo Miccoli.

La difesa risulta dominante, con ottime coperture da parte del secondario, e sopratutto dalla pressione sulla linea di scrimmege, dei DE Eduardo Paladini e Andrea Carlà, che per l’occasione indossava, sotto la maglia da gioco, un appariscente lilla.

Sul finire della partita, Coach Limongelli inserisce in cabina di regia il Quaterback Lorenzo Ingrosso, fino a quel momento impegnato come ricevitore. Le corse di Ingrosso, segnano l’ultimo attacco dei Salento Spiders, che chiudono la partita con il finale di 47 – 0.

Una settimana di riposo per i Salento Spiders

Dopo questa vittoria a valanga dei Salento Spiders, la squadra di Lecce riposerà domenica 20 novembre, e potrà assistere al debutto dei rivali del girone Navy Seals Bari.

La partita contro gli Speck Pescara, ha evidenziato ulteriori miglioramenti da parte dei salentini, che hanno avuto modo di provare schemi e personale, in una partita mai stata in discussione.

Coach Limongelli, può ritenersi soddisfatto dopo queste due prime partite, del campionato di Football Americano CSI. Adesso avrà due settimane, per preparare il delicato derby contro Bari, che si disputerà a Lequile il 27 Novembre.

Spiders Salento. Football Americano a Lecce

Puoi provare il Football Americano con i Salento Spiders. Presentati all’allenamento il Martedì e il Venerdì dalle 21,30, a Lecce al Victory Club. Potrai così far parte della squadra, e vestire la maglia dei Salento Spiders.

Il Football Americano è uno sport adatto a tutti, non è necessario essere alti e grossi. ogni ruolo ha le sue caratteristiche e richiede un fisico diverso. Presentati all’allenamento, e prova il Football Americano.

Seguici sui nostri Social, Instagram e Facebook.

Parlano di noi e della nostra partita: pugliapost.tv, corrieresalentino, trnews, leccenews24. leccesette.