Navy Seals Bari e Salento Spinders. Football Americano Puglia

Nuovo derby di Puglia, nel campionato di Football Americano, quello giocato a Bari fra i Navy Seals e Salento Spiders. Un altra partita tirata fino all’ultimo secondo, vede i baresi imporsi di misura.

Derby di Puglia Football Americano

Sabato 3 Dicembre, si è giocato allo stadio della Vittoria, la nuova sfida fra Spiders Salento e Navy Seals Bari, valevole per il campionato italiano di Football Americano CSI.

Le due squadre pugliesi, si sono affrontate senza remore, in cerca del risultato, e il predominio nel giorno Sud. Ai Salento Spiders serviva una vittoria con più di due punti. Così i ragazzi provenienti da Lecce, si sono lanciati con un ottimo primo tempo. I Navy Seals Bari, sono stati bravi nel tenere gli avversari vicini nel punteggio.

Navy Seals Bari – Spiders Salento 24 – 19

Il secondo tempo inizia con la squadra di Bari in attacco, e con le difese che reggono bene l’impatto. Solo nel quarto quarto i Navy Seals prendono il comando di misura, tanto che nell’ultima serie d’accatto, i salenti prendono il comando. Cercano la trasformazione da due punti, così da garantirsi il primato nel girono.

Nel successivo drive offensivo, i Navy Seals, dopo le prime giocate difficili, tirano il coniglio dal cappello, e mettono a segno una meta. Sbagliando anche lo la conversione.

I Salento Spiders hanno l’ultimo possesso, e avanzano velocemente verso la end zone avversaria, ma si fermano a una yarda dalla vittoria.

Salento Spiders ai Playoff, football americano csi

Nonostante questa sconfitta i Salento Spiders raggiungo i playoff, in attesa di conoscere i rivali, fra Steel Bucks Casera e Pescara Speck.

In caso di finale del girono sud csi, è molto probabile che i salentini affronteranno ancora una volta i Navy Seals, sul campo di bari, per il terzo derby di Puglia di Football Americano.

Sul nostro sito, troverai le informazioni della prossima partita dei giallo neri.

Seguici sui nostri Social, Instagram e Facebook.